Giovani programmatori crescono: al via i corsi di coding e robotica promossi in collaborazione con CNA

I corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze dalle 3^ alla 5^ elementare. Il 20 e 27 settembre, open day a Bassano con gli organizzatori.

Il mondo delle imprese ne ha bisogno come non mai, e nei prossimi anni saranno sicuramente una delle figure più ricercate. Sono i “programmatori“, gli specialisti dei “codici” che, grazie alla conoscenza dei linguaggi di programmazione, contribuiscono allo sviluppo praticamente di qualsiasi cosa: siti web, applicazioni, videogame, software, smart objects, robot…

Ma si sa, talenti e passioni vanno coltivati fin da piccoli. Ed è proprio ai ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo del coding per la prima volta, o a quelli che già lo conoscono e lo amano, che è rivolto Make and Play: un percorso di formazione studiato per i più giovani, promosso da Fab Lab Castelfranco Veneto, col sostegno anche di CNA.

A chi si rivolge

I corsi sono rivolti ai ragazzi e alle ragazze dalla 3^ alla 5^ elementare che amano la tecnologia e desiderano imparare a programmare, modellare oggetti in 3D, pilotare Robot, costruire oggetti.

Quando

Il percorso formativo, dal titolo “A scuola di coding e Robotica”, inizierà dalla prima settimana di ottobre. Le lezioni sono previste un giorno a settimana, dalle 17.00 alle 18.30, da ottobre a maggio.

Dove

Le sedi delle lezioni saranno 5: AsoloCastelfrancoMontebellunaBassano e Treviso.

Asolo: il venerdì, a partire dal 5 ottobre 2018.

Bassano del Grappa: il giovedì, a partire dal 4 ottobre 2018.

Castelfranco Veneto: il mercoledì, a partire dal 3 ottobre 2018.

Montebelluna: il lunedì, a partire dal 1 ottobre 2018.

Treviso: il martedì, a partire dal 2 ottobre 2018.

Temi trattati

Il corso toccherà argomenti di elettronica, robotica, coding e fabbricazione digitale.

Scopri i corsi nella sede più vicina a te!

Per presentare a genitori e ragazzi i percorsi di formazione e dare un assaggio di quello che si potrà fare durante le lezioni, il Fab Lab di Castelfranco, in collaborazione con le amministrazioni comunali, ha organizzato una serie di Open Days nelle diverse città coinvolte.

Gli open days sono gratuiti e aperti a tutti, su registrazione.

 

Vuoi saperne di più o registrati agli eventi?

Vai su makeandplay.it, manda una mail a info@makeandplay.it o chiama lo 0423 19 99 943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *