Ticket entra nel vivo: due incontri in azienda per scoprire il 4.0

Appuntamento martedì 19 marzo alla Battistella BG di Rossano Veneto e lunedì 8 aprile da Marogna Cesare & Figli a Zanè. Focus sui big data per l’export e l’Internet of things per il controllo di produzione e qualità.

Il progetto Ticket sbarca nel vicentino, con i primi due appuntamenti gratuiti sul territorio, organizzati da CNA Vicenza. Prima tappa, martedì 19 marzo, dalle 18 alle 20, presso l’azienda Battistella BG srl di Rossano Veneto. Focus della serata saranno i “big data“: conoscerli, saperli raccogliere e utilizzarli per gestire un progetto di sviluppo commerciale.

Il secondo step,  lunedì 8 aprile, stesso orario, avrà come location la Marogna Cesare & Figli Snc di Zanè. Tema centrale sarà questa volta l’Internet of things come strumento per riuscire a migliorare il processo produttivo e controllare in tempo reale produzione, qualità e consumi.

A condurre le due serate, Andrea De Muri – consulente in marketing strategico, organizzazione aziendale e lean thinking – al quale si affiancheranno figure esperte di settore e aziende partner del progetto, per illustrare alle imprese coinvolte tutte le opportunità e i possibili sviluppi di business legati all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Iscriviti all'evento del 19 marzo          Iscriviti all'evento dell'8 aprile

Una rete di imprese per l’innovazione 

Promosso da Ebav e coordinato da Ecipa, il progetto Ticket ha l’obiettivo di aiutare le imprese del territorio Veneto ad avvicinarsi alle tecnologie digitali e sviluppare il proprio mercato. Come? Selezionando i migliori fornitori e creando un punto di incontro tra aziende specializzate e realtà che ancora faticano a utilizzare i nuovi strumenti, ma che hanno la voglia di ampliare i propri orizzonti e aprirsi a nuovi mercati. Scopri i dettagli del progetto in questo articolo.

Il format 

Le serate saranno strutturate in due fasi: un primo momento di incontro, durante il quale figure esperte introdurranno i temi specifici e le tecnologie di riferimento, per poi passare la parola ai fornitori selezionati che presenteranno dei casi pratici, come esempi di innovazione aziendale per le PMI.

La seconda fase, di stampo più informale, sarà dedicata all’attività di networking tra aziende, esperti, fornitori e consulenti coinvolti.

Iscriviti all'evento del 19 marzo          Iscriviti all'evento dell'8 aprile

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Se sei interessato al progetto e vorresti proporti come fornitore di tecnologie? Oppure sei un’azienda che vorrebbe sviluppare nuovi progetti con il digitale ma non sai da dove partire? Contatta i nostri esperti e prenota il tuo posto agli eventi in programma nel vicentino:

tel. 0444 569 900  | mail: mestieri@cnavicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button