Donne CNA protagoniste al DIGITALMeet 2019 di Verona

Sabato 26 ottobre alle 10, tavola rotonda con donne imprenditrici, esperte e docenti universitarie sul tema della trasformazione digitale e della leadership al femminile

Digitalmeet Verona

Donne motore della crescita, tra sostenibilità formazione e digitale“. Un titolo non a caso quello scelto per l’appuntamento promosso da CNAUniversità di Verona e Impactscool, in occasione del Digital Meet 2019.

L’evento, in programma sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 12, presso il polo Santa Marta, punta a mettere al centro proprio le donne a 360 gradi, raccontando storie di successo ma anche di fatica, impegno, di lotte, passione e di sudore.

Storie proposte direttamente da donne imprenditrici, esperte di nuove tecnologie, docenti universitarie, che l’impresa la conoscono bene perchè la vivono quotidianamente. Come conoscono bene tutte le difficoltà e gli ostacoli che le donne devono affrontare, all’interno di un mondo sempre troppo sbilanciato verso la dimensione “maschile”.

REGISTRATI ALLEVENTO

La leadership femminile come chiave di volta 

La sfida per un’economia più “donna” è aperta e stimolante. Se da un lato infatti l’Italia si posiziona al 70° posto per opportunità lavorative e partecipazione economica delle donne (dati 2019 del Global Gender Gap Index), dall’altro l’economia verde si tinge di rosa.

L’eccezione che conferma la regola, riportando la fotografia di un Paese che, nonostante le difficoltà, vede nelle donne una risorsa preziosa e fondamentale per risollevare l’economia. E la chiave di volta per raccontare la trasformazione digitale delle imprese e delle imprenditrici che sfidano ogni ostacolo per affermare il proprio business è solo una: la leadership al femminile!

Donne CNA protagoniste

CNA rinnova il sostegno all’imprenditoria femminile partecipando all’evento di Verona con due imprenditrici impegnate quotidianamente nella sfida per l’affermazione e la valorizzazione del ruolo economico e sociale della donna.

A introdurre i lavori della mattinata sarà Elisabeth Sarret, Presidente CNA Impresa Donna Vicenza, traduttrice freelance specializzata in internazionalizzazione, con 20 anni di esperienza nella traduzione tecnica, giuridica, finanziaria e scientifica.

Federica Collato, Presidente CNA ASA Veronese, sarà invece tra i protagonisti della tavola rotonda con imprenditrici e professioniste. Trentacinque anni, titolare e founder dell’azienda di deisgn d’interni Reverse Impresa Sociale, con la sua attività Federica porta avanti l’impegno dell’inclusione lavorativa, dando spazio e opportunità a persone in regime di detenzione.

Il programma

Introduzione e Saluti

Laura Aglio – Comitato scientifico DIGITALmeet

Marta Ugolini – Università di Verona

Elisabeth Sarret – CNA Vicenza

Keynote Speech “La Digital Transformation delle micro, piccole e medie imprese”

Alessia Zoppelletto – Università di Verona

Tavola Rotonda 

Martina Rogato – Consulente e docente esperta in sostenibilità – Presidente Young Women Network (YWN)

Daniela Ballarini – Presidente di Ewmd Verona e Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Ewmd Italy

Federica Collato – Reverse – Presidente ASA Veronese CNA

Laura Turri – Frantoio Fratelli Turri

Valeria Valotto – Progetto Quid

Modera

Cesare Granati – giornalista e esperto di social innovation

REGISTRATI ALLEVENTO

Il Digitale che cambia la vita e l’economia

DIGITALmeet è un progetto promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, che punta a creare luoghi e occasioni di incontro e dialogo tra il mondo delle imprese e l’universo del digitale e delle nuove tecnologie.
Quattro giorni di eventi, talk e approfondimenti, per invadere pacificamente le città – Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Sicilia, Basilicata, Calabria – con una cultura del digitale finalmente alla portata di tutti.
Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.
Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il paradigma e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button