Formazione al femminile: al via il corso CNA su leadership e risorse umane

Terzo modulo di D/Factory in partenza dal 2 ottobre. Rimborso EBAV dell’80% sul costo del corso per le imprese in regola con requisiti e contributi

formazione donne

Torna D/Factory, il percorso di formazione tutto al femminile targato CNA. Da mercoledì 2 ottobre via al terzo modulo del corso: un viaggio alla scoperta delle tecniche di leadership e gestione delle risorse umane, per imparare a governare al meglio le dinamiche relazionali all’interno dei team di lavoro.

In cattedra Beatrice Monticelli, formatrice esperienziale e facilitatrice professionale IAF Certified™. Il costo del modulo rimane sempre lo stesso – € 240,00 + iva (aziende associate CNA Vicenza) | € 300,00 + iva  (non associati) – e anche per l’ultimo pacchetto resta la possibilità di ottenere un rimborso EBAV dell’80% sul costo del corso, per le imprese in regola con versamenti e requisiti.

Il programma del corso

Mercoledì 2 ottobre: Leadership | L’approccio sistemico-relazionale

Una lezione-laboratorio, dall’approccio pratico, in cui le partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco, misurandosi con il proprio stile di leadership e confrontandosi con simulazioni di casi reali.

Obiettivo principale del primo incontro: implementare una visione sistemica come chiave per la gestione efficace del gruppo di lavoro.

Mercoledì 9 ottobre: Le dinamiche di gruppo | Come leggerle, facilitarle e promuoverle in maniera positiva

Saper decifrare i comportamenti, le esigenze, le istanze dei propri collaboratoti e colleghi è di fondamentale importanza per chiunque diriga un’azienda, un ufficio o un team.

Nel secondo appuntamento, le partecipanti apprenderanno tecniche e strumenti per la facilitazione delle dinamiche di gruppo, sia sul piano gestionale-organizzativo, che sul piano relazionale-comunicativo.

Mercoledì 16 ottobre: Tecniche di team coaching e gestione dei conflitti

A conclusione del percorso, una panoramica di approfondimento sugli aspetti più conflittuali e sulle dinamiche più complesse che possono nascere in un gruppo di lavoro.

Obiettivo: migliorare le performance di una squadra attraverso la definizione dei ruoli, delle regole e dei processi necessari affinché un gruppo di persone lavori in team, con la massima sinergia.

Richiedi registrazione Scarica il programma

Sede corso

CNA Vicenza | via G. Zampieri, 19

2 – 9 – 16 ottobre

€ 240,00 + iva (aziende associate CNA Vicenza) | € 300,00 + iva (non associati)

Docente

Beatrice Monticelli – Formatrice esperienziale, facilitatrice professionista IAF certified

Destinatari

Il corso è rivolto a donne titolari d’impresa, dipendenti, libere professioniste, donne lavoratrici di qualsiasi settore e aspiranti imprenditrici.

Richiedi registrazione Scarica il programma

Info e dettagli