D/Factory, il percorso di formazione tutto al femminile targato CNA, prosegue a giugno con il secondo modulo

Il percorso che punta a fornire gli strumenti utili per diventare imprenditrici e manager di successo giunge alla seconda tappa: focus sull’organizzazione del lavoro.

Imparare a costruire un business model funzionante a partire da un’idea, fornendo tutti gli strumenti utili ed esercitandosi su applicazioni concrete. È questo l’obiettivo del secondo modulo di D/Factory, il percorso di formazione tutto al femminile lanciato da CNA e rivolto alle donne titolari d’azienda, dipendenti e libere professioniste.

Il 2° modulo è in programma mercoledì 26 giugno e mercoledì 3 e 10 luglio e vedrà in cattedra Andrea De Muri, imprenditore, consulente e formatore esperto di business strategy e lean organisation.

 

Il programma del secondo modulo

Mercoledì 26 giugno: Masterclass sul Business Model | Esposizione – Fine tuning – Sviluppi

Un percorso di approfondimento ed esercitazione sugli strumenti e il processo di costruzione di un business model funzionante, a partire da un’idea. Scopriremo i tool operativi più utili,imparando come combinarli in sequenza, esercitandoci con la pratica su applicazioni concrete.

Mercoledì 3 luglio: Costruire e gestire una roadmap | Tradurre la visione in attività concrete

Come formulare obiettivi “corretti” e, successivamente, allineare un team verso il loro raggiungimento? Per rispondere a questa decisiva domanda, durante il corso verrà presentato il modello dell’Impact Mapping: innovativo strumento di pianificazione per la gestione agile, utile a identificare le leve con cui raggiungere un obiettivo aziendale. Una lezione pratica, in cui imparare a concretizzare i business model più complessi e stimolare la sensibilità, per realizzare una “visione”.

Mercoledì 10 luglio: Realizzare il flow nella produzione

Il terzo giorno di formazione sarà legato alla fase produttiva, con un approccio più pratico. Guidate dal docente, le partecipanti riprenderanno i concetti base della produzione lean, per applicarli alla realizzazione di un piano. In particolare il focus sarà sulla fase di creazione del flow e sulla rimozione degli ostacoli che impediscono alle attività di scorrere.

 

Il terzo ed ultimo modulo a conclusione del percorso formativo sarà a ottobre, con Beatrice Monticelli, formatrice esperienziale e facilitatrice professionista IAF Certified™. I temi centrali dell’ultimo step saranno la leadership e la gestione delle risorse.

 

Richiedi registrazione Scarica il programma

 

Sede corso

CNA Vicenza | via G. Zampieri, 19

Date

26 giugno, 3 e 10 luglio

Orari

14.00 – 18.00

Costo

€ 240,00 + iva a singolo modulo (aziende associate CNA Vicenza) | € 300,00 + iva a singolo modulo (non associati)

Docente

Andrea De Muri – Imprenditore, consulente e formatore, esperto di business strategy e lean organisation

Destinatari

Il percorso è rivolto a donne titolari d’impresa, dipendenti, libere professioniste, donne lavoratrici di qualsiasi settore e aspiranti imprenditrici.

Richiedi registrazione

Info e dettagli

mestieri@cnavicenza.it | 0444 569 900

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button