Giovedì 7 novembre anche Andrea Dusi ospite al lancio del Future Hub vicentino

Il Co-Founder di Impactscool, sarà al tavolo dei relatori con Cristina Pozzi per parlare di tecnologie emergenti,  futuro, innovazione e cambiamenti climatici

il futuro è open source

Andrea Dusi, Presidente e Co-Founder di Impactscool, ma anche ex-startupper, imprenditore ed esperto di nuove tecnologie e tematiche ambientali, sarà ospite insieme a Cristina Pozzi de “Il futuro è open source” evento in programma giovedì 7 novembre, dalle 18.30 a Palazzo Trissino – Vicenza, organizzato da Impactscool e CNA per lanciare il nuovo Future Hub vicentino.

Andrea affiancherà Cristina come speaker d’eccezione all’incontro, per parlare di tecnologie emergenti, innovazione e futuro, ma anche di emergenza climatica e sfide ambientali.

REGISTRATI ALL'EVENTO

L’esperienza di Andrea

Un passato trascorso nella consulenza strategica (Roland Berger, Arthur D.Little); nel 2006, dopo l’esperienza dall’esito negativo con OneSlicy, Andrea si rimbocca le maniche e si lancia in una nuova avventura con Cristina Pozzi, dando vita a Wish Days, startup conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo “Emozione3”.

andrea dusi

Ad aprile 2016 vende la società al gruppo Smartbox, realizzando una exit milionaria. Nel 2017, sempre insieme a Cristina Pozzi fonda Impactscool, nuovo progetto imprenditoriale di cui è Presidente Esecutivo.

È autore del saggio best seller su Amazon “Come far fallire una startup ed essere felici”, edito da Bompiani, libro dove racconta il fenomeno delle startup e, come esperienza diretta, l’importanza del “fallimento” prima di arrivare al successo.

È advisor di decine di iniziative tecnologiche e venture capitalist di 100+ startup ad alto contenuto tecnologico, con un focus su investimenti in startup che hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita del pianeta.

Oggi fa parte anche della fondazione di Al Gore “Climate Reality Project”, attraverso la quale si impegna per combattere il cambiamento climatico e garantire un futuro migliore.

Il mondo di Impactscool

Impactscool è un’organizzazione che promuove attività di formazione e divulgazione su tematiche legate al futuro, all’innovazione, alle nuove tecnologie e i loro impatti sulla società. Da inizio 2017 a oggi ha formato oltre 19mila persone in più di 330 eventi rivolti a studenti, cittadini e aziende.

Gli Impactscool Future Vision Hub sono community locali di volontari che organizzano eventi gratuiti aperti a tutti, volti alla divulgazione delle tecnologie emergenti e alla diffusione di una riflessione strutturata sul futuro. Nascono dall’esigenza di dare, a sempre più persone, gli strumenti necessari ad avere una visione e una prospettiva lungimirante sul futuro.

Durante gli appuntamenti organizzati dagli Hub locali di Impactscool si parla di futuro e tecnologie emergenti, per stimolare il dibattito e lo spirito critico e guidare il cambiamento in atto verso il migliore dei futuri possibili.

REGISTRATI ALL'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button