Innovazione: al via il bando regionale rivolto alle PMI

Innovazione, tecnologia, PMI, bando, regione veneto, voucher

Promuovere gli investimenti in innovazione nelle PMI venete, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione.

Questi gli obiettivi del nuovo bando della Regione Veneto, rivolto alle micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio, che hanno un’unità operativa in Veneto.

Gli interventi ammissibili

I contributi sono validi per tutte quelle attività di consulenza richieste dalle imprese in materia di innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale.

Le aziende, quindi, possono acquistare servizi specialistici esterni, per interventi di sviluppo negli ambiti: smart food, sustainble living, smart manufactoring e creative industries.

Forma del contributo

Il sostegno viene erogato sotto forma di voucher. L’importo sarà determinato in base alla tipologia di consulenza/servizio specialistico che l’impresa intende acquisire.

Ad esempio, mettiamo che un’azienda intenda investire in una consulenza per sviluppare innovazione di prodotto, di processo o di design. In questo caso, il voucher erogato sarà del 75% del totale di spesa (con una spesa minima di 8mila €).

Consulenze e servizi solo con fornitori accreditati

Le imprese potranno richiedere consulenze e servizi solo rivolgendosi a fornitori registrati nell’apposito portale regionale innoveneto.org. All’interno del sito, le aziende troveranno l’elenco completo dei fornitori accreditati, oltre all’elenco dei bandi attivi con tutte le info.

Presentazione delle domande

Le domande possono essere predisposte a partire dalle 16.00 di mercoledì 29 novembre. Gli sportelli per la presentazione delle richieste saranno aperti a partire dalle 16.00 di mercoledì 6 dicembre e rimarranno aperti fino a esaurimento dei fondi (di fatto, un clic day). Le richieste di contributi vanno inviate in forma telematica, attraverso il portale dedicato raggiungibile cliccando qui.

Innovazione a portata d’impresa con CNA Vicenza

Fare innovazione è ormai una necessità per le aziende di oggi. Con CNA Vicenza puoi contare su un partner qualificato e una rete di servizi strutturati, per dare alla tua impresa una marcia in più! I nostri professionisti ti seguono passo passo, supportandoti dalla stesura dei progetti, fino alla presentazione delle domande online.

Contattaci

Tel. 0444 569 900

contatti, informazioni, digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *