Giovani e lavoro, la scossa è “Shake your business”

Shake your business è il master CNA Vicenza per imparare a coltivare bene i propri sogni imprenditoriali, trasformandoli in progetti di successo.

shake your business cna vicenza

Imparare dai migliori le basi della gestione aziendale di successo, per portare nella propria azienda l’approccio da grande manager che fa crescere. È la nuova sfida lanciata dai Giovani Imprenditori di CNA Vicenza per “scuotere” la generazione dei millennials, e invogliarli a realizzarsi nel lavoro attraverso nuove competenze con cui realizzare per davvero l’impresa dei loro sogni, a partire da ciò che sanno già fare.

Tutto questo attraverso Shake your business, un master professionale sui temi chiave dell’impresa di nuova generazione, rivolto agli aspiranti imprenditori o ai figli degli attuali titolari d’azienda, ma anche ai tanti giovani dipendenti d’impresa che vogliono ampliare le proprie competenze in tema di business d’avanguardia per proporsi con un maggiore grado di professionalità. Il percorso è sviluppato con il sostegno di Ebav, in collaborazione con i grandi brand del territorio e con la guida dei migliori esperti di gestione aziendale innovativa. In programma 8 appuntamenti itineranti suddivisi in 4 moduli, per un totale di 32 ore di formazione a numero chiuso.

Il master ha un costo di 500 + iva a singolo partecipante, ma per i titolari e dipendenti di aziende in regola con contributi e requisiti Ebav è previsto un rimborso di 400 euro.

Richiedi la tua iscrizione Programma del corso

Shake your business, temi e docenti

Shake your business punta a proporsi come un viaggio completo tra gli strumenti e le buone pratiche che già oggi possono fare la differenza per trasformare una semplice idea in startup di successo, o dare una spinta innovativa a imprese che si affacciano a un passaggio generazionale.

A inaugurare il percorso sarà una warm-up session in programma giovedì 22 novembre e sabato 24 novembre sulle nuove sfide per la piccola impresa, con un “gioco di ruolo” per imparare ad ascoltare il mercato. In seguito, i moduli dedicati a strategia aziendale (venerdì 14 e sabato 15 dicembre), innovazione tecnologica (venerdì 11 e sabato 12 gennaio) e marketing digitale (venerdì 25 e sabato 26 gennaio).

A guidare il gruppo saranno Marco Bettiol (docente di economia e gestione delle imprese all’università di Padova), Barbara Bonaventura (esperta di marketing strategico e operativo), Fabio D’Agnano (docente di architettura digitale all’Università di Venezia), Luca De Pietro (docente di innovazione e creatività all’Università di Padova), Eleonora Di Maria (docente di marketing internazionale e gestione aziendale all’Università di Padova) e Stefano Schiavo (consulente in marketing strategico, organizzazione aziendale e lean thinking) .

Richiedi la tua iscrizione Programma del corso

«Con Shake your business – osserva Giovanni Schiavon, presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Vicenza – portiamo la cultura scientifica e universitaria dentro la piccola impresa, che torna a essere l’habitat naturale di sperimentazione e innovazione. Abbiamo puntato a un percorso con soli contenuti di qualità, raccontati però con l’approccio pratico di gente abituata ai risultati, più che alle teorie».

Appuntamenti diffusi nel territorio

Il master sarà itinerante, alternando incontri nelle aule-laboratorio di CNA Vicenza (via Zampieri 19) a lezioni interattive nelle sedi di grandi imprese e realtà innovative del territorio, chiamate in prima linea a raccontare la loro storia di successo. Coinvolti nel progetto Prema Racing (Grisignano di Zocco), Poli Distillerie (Schiavon), Loison Pasticceri (Costabissara) e il FabLab di Castelfranco Veneto.

Calendario lezioni

L’iscrizione unica ai 4 moduli è obbligatoria, e l’ottenimento del contributo Ebav è vincolato alla frequenza di almeno l’80% delle ore complessive.

Modulo 1 | Warm up session

Giovedì 22 novembre: 14.30 – 18.30