Tecnologie 4.0: contributi alle PMI che investono in digitale col bando della CCIAA

Digitale, Industria 4.0, Internet of things, Digital, Bando, PMI

300mila euro per incentivare la diffusione della cultura digitale tra le micro, piccole e medie imprese della provincia di Vicenza.

È quanto prevede il nuovo bando della Camera di Commercio vicentina, avviato all’interno del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).

L’iniziativa, che si inserisce nel Piano Nazionale Impresa 4.0, ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sul potere delle nuove tecnologie digital, favorendo l’innovazione e lo sviluppo del business.

Chi può partecipare

Sono ammesse le imprese regolarmente iscritte alla CCIAA di Vicenza, in regola con i versamenti annui dovuti. Le aziende devono avere sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Vicenza e non possono essere già fornitrici della Camera di Commercio alla data di presentazione della domanda.

Interventi finanziabili

Sono previsti contributi sotto forma di voucher per interventi relativi allo sviluppo delle tecnologie e delle competenze digitali. In particolare, gli investimenti devono riguardare:

• percorsi di formazione (rivolti al personale dell’impresa)
  • servizi di consulenza (deve essere previsto alla base un “Piano di innovazione digitale” aziendale)

Sono escluse dai contributi le spese relative all’acquisto di attrezzature hardware e software. Sono ammessi interventi sostenuti a partire dalla data di presentazione della domanda, e fino a giovedì 31 maggio 2018.

Termini di presentazione delle domande

Le domande per l’assegnazione dei contributi possono essere presentate a partire dalle 8.00 di giovedì 2 novembre, fino alle 21.00 di martedì 5 dicembre 2017.

Impresa più digitale con CNA

Il Digital Innovation Hub di CNA Vicenza aiuta le imprese del territorio a costruire la propria trasformazione digitale. I nostri professionisti seguono le aziende passo passo, supportandole dalla stesura dei progetti, fino alla presentazione delle domande online.

Vuoi migliorare grazie alla tecnologia, entrando nel digitale con gli strumenti giusti? Intendi rendendere la tua impresa più smart e competitiva? Allora siamo il partner giusto per te!

contatti, informazioni, digitale