Torna Shake Your Business, il master professionale per giovani… WOW

8 lezioni itineranti su sostenibilità, organizzazione del lavoro, export intelligente per pmi e digital marketing. Coinvolti LR Vicenza, H-Farm, D-Air Dainese e Reverse.

shake your business vicenza

Shake Your Business secondo atto, ovvero come trasformare il lavoro di tutti i giorni in un’esperienza… wow. Dopo il via con il botto della prima sessione, torna il master in gestione aziendale innovativa promosso dai Giovani Imprenditori di CNA Vicenza. Ancora una volta la sfida è rivolta alla generazione dei “millennial” che avranno la possibilità di imparare le basi per portare all’interno della propria esperienza professionale l’approccio del grande manager che fa crescere. E la scossa arriva ancora una volta dai migliori, con le docenze affidate a profili top del mondo imprenditoriale e consulenziale, e lezioni itineranti a casa dei grandi brand del territorio sinonimo di creatività e innovazione, come H-Farm, il laboratorio D-Air di Dainese e Reverse. Cornice d’apertura, nientemeno che Casa Vicenza, all’interno dello Stadio Menti.

Confermato il format dell’edizione inaugurale, con 8 lezioni in 4 fine settimana da fine marzo a fine maggio, con il gran finale all’interno del Make in Italy, il Festival sulla manifattura sostenibile organizzato da CNA Vicenza il prossimo giugno a Thiene. Anche questo modulo di Shake Your Business gode del contributo di Ebav.

From Why to (H)Wow

Dal perché è importante ripensare al proprio modo di vivere il lavoro, al come riuscirci in modo efficace e duraturo, puntando ad ottenere risultati wow. Questo il nuovo tema scelto da Shake Your Business, che prosegue lungo il solco tracciato con l’esperienza di apertura. Con il secondo modulo, indipendente rispetto al primo, il focus infatti esce dalla singola esperienza lavorativa personale, per invitare i frequentanti a ragionare come sistema al plurale e di rete.

Il master professionale Shake Your Business è aperto a tutti i profili professionali under 40, e pensato in particolare per aspiranti imprenditori o figli degli attuali titolari d’azienda, ma anche ai tanti giovani dipendenti d’impresa che vogliono ampliare le proprie competenze per proporsi al mercato con un maggiore grado di professionalità.

Master finanziato Ebav

Il master ha un costo di 640 euro + iva a singolo partecipante, ma per i titolari e dipendenti di aziende in regola con contributi e requisiti Ebav è previsto un rimborso della quota d’iscrizione dell’80%, pari a 512 euro (fino a esaurimento risorse), per un costo finale quindi di 128 euro + iva.

Registrati adesso Informazioni

Per informazioni su altre tipologie di agevolazioni è possibile scrivere all’indirizzo giovani@cnavicenza.it.

Warm-up session il 29 marzo a Casa Vicenza con l’arbitro Orsato

Registrati adesso Informazioni

A inaugurare il secondo modulo sarà un ospite d’eccezione, l’arbitro internazionale Daniele Orsato, per una warm-up session dedicata al rispetto delle regole come fondamento di un efficace lavoro di squadra. E il contesto non sarà da meno: l’appuntamento è in programma venerdì 29 marzo dalle 9 all’interno di Casa Vicenza, l’area hospitality del Lanerossi Vicenza Virtus, sotto la tribuna vip dello Stadio Menti. Nel pomeriggio il lavoro entra nel vivo, con una lezione sulla gestione dei carichi di lavoro in azienda.

Nel fine settimana di venerdì 5 e sabato 6 aprile si parlerà di export intelligente per pmi e organizzazione aziendale, con tour al DAR, l’archivio Dainese che racconta la storia dell’azienda dalle origini all’invenzione degli airbag integrati alle tute di di motociclisti e sciatori, e sviluppati oggi dal D-Air Lab per applicarli ai lavoratori, agli anziani e ai seggiolini per bambini in auto; venerdì 10 e sabato 11 maggio salirà in cattedra l’economia circolare come fonte di nuove opportunità, con visita al laboratorio creativo Reverse di Verona; chiuderà il percorso il weekend di venerdì 24 e sabato 25 maggio, con tappa in H-Farm, dedicato ancora all’organizzazione aziendale, ma collegata al marketing digitale.

A guidare il gruppo saranno Federica Collato (Formatrice e partner di Reverse Impresa Sociale), Andrea De Muri (esperto in gestione strategica aziendale, finance e lean thinking), Yasmine Kahouachi (esperta di internazionalizzazione) e Marta Paccagnella (esperta di orientamento e training aziendale). Alle lezioni si aggiungerano gli speech di Paolo Bedin (direttore generale del Lanerossi Vicenza Virtus) e Marco Soliman (Business Development Managaer di D-Air Lab).

«La prima edizione è stata un successo commenta Giovanni Schiavon, presidente dei Giovani Imprenditori CNA Vicenza – confermato dai numeri e dall’entusiasmo che abbiamo registrato tra i partecipanti. Adesso è il momento di alzare l’asticella, fornendo competenze sempre più qualificanti e abituando i nostri giovani che qualsiasi lavoro, in qualsiasi settore, può essere fatto con l’approccio “da grande”. Perché noi possiamo essere prima di tutto i migliori manager di noi stessi: così cresciamo come professionisti e facciamo crescere le nostre imprese».

Calendario lezioni

L’iscrizione unica alle 4 lezioni è obbligatoria, e l’ottenimento del contributo Ebav è vincolato alla frequenza di almeno l’80% delle ore complessive.

Lezione 1 | Warm up session
Venerdì 29 marzo: 9 – 13 | Stadio Menti