Tutela marchi, contributi fino all’80% delle spese col Bando Marchi + 3

Il MISE rifinanzia l’intervento a sostegno delle imprese che acquistano servizi specialistici per la registrazione di marchi UE o internazionali

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito il rifinanziamento dell’intervento relativo al Bando Marchi+3. Una misura che punta a supportare le micro, piccole e medie imprese nella tutela europea e internazionale dei marchi, mettendo a disposizione un finanziamento complessivo di  3 milioni e 825 mila euro.

Cosa si può finanziare

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici per la registrazione di marchi dell’Unione Europea e di marchi internazionali. Il bando prevede un contributo pari all’80% delle spese ammissibili (90% nel caso di Cina e USA), il cui importo massimo varia in base al tipo di attività svolta sul marchio. L’importo complessivo del contributo che ciascuna impresa può ottenere non può superare i 20 mila euro.

Come presentare domanda

La procedura di compilazione e di invio della domanda può essere effettuata esclusivamente in formato elettronico accedendo al sito www.marchipiu3.it. Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 7 marzo 2018.    

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

I nostri professionisti sono a disposizione delle imprese, per supportarle nella compilazione e nell’invio delle domande.

Rivolgiti alla sede CNA Vicenza più vicina a te >> qui tutti i contatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *