Vendi servizi o tecnologie 4.0? Entra in Ticket e fai consulenza alle Pmi

Ticket è il progetto che alfabetizza al 4.0 le imprese meno digitali attraverso la guida di professionisti e altre realtà di settore. Cerchiamo esperti di Iot, robotica, automazione, intelligenza artificiale e molto altro.

ticket 4.0 CNA

Entrare nel 4.0? Adesso basta un Ticket. Ticket è il nuovo progetto pensato per aiutare le imprese meno digitali ad avvicinarsi alle nuove tecnologie, con la guida dei “colleghi” più esperti.

La consulenza infatti arriva direttamente da professionisti e altre aziende che hanno a che fare tutti i giorni con l’applicazione e l’utilizzo dei sistemi digitali.

ticket CNA 4.0

L’obiettivo di Ticket è trasformare le micro e piccole imprese venete della rete CNA in Pmi dinamiche e smart, attraverso un percorso improntato prima di tutto su un cambio di mentalità, per pianificare la strategia innovativa a misura della singola realtà aziendale.

Attraverso il dialogo e il confronto con i migliori esperti di settore, in un percorso supervisionato dai professionisti del Digital Innovation Hub di CNA, ogni imprenditore può quindi guardare al futuro della propria impresa con la sicurezza di fare centro.

Ticket è un progetto promosso da Ebav e coordinato da Ecipa con il supporto delle CNA territoriali di tutto il Veneto. Qui sotto ti spieghiamo come funziona.

Fase 1: gli aperitivi di networking

Per il via ai lavori è prevista una serie di aperitivi di networking tematici in ognuna delle province venete, a partire da gennaio 2019 (le date ufficiali saranno confermate nelle prossime settimane).

Ogni incontro sarà aperto da una parte introduttiva sul tema della serata, cui seguirà l’intervento del fornitore operante nel campo della specifica tecnologia, che potrà presentare il proprio prodotto o servizio illustrando i casi applicativi di maggior interesse per le Pmi.

A conclusione della prima sessione si inserirà una breve panoramica delle agevolazioni fiscali disponibili per investimenti in innovazione.

Fase 2: la parte operativa

Con la seconda sessione si comincia a fare sul serio, incrociando le opportunità messe sul tavolo alle esigenze delle imprese. Qui le aziende consulenti potranno concretizzare le proprie migliori proposte offrendosi come partner per tutto il percorso innovativo successivo.

Sei del settore 4.0? Diventa consulente

Se sei un’impresa che lavora proprio con le tecnologie più innovative fatti avanti. Stiamo cercando fornitori di tecnologie interessati a collaborare con le nostre aziende. I settori d’interesse sono IoT, robotica avanzata, intelligenza artificiale, automazione, manutenzione predittiva, e molto altro.

ticket CNA 4.0

La partecipazione all’iniziativa non ti costa nulla. Avrai la possibilità di partecipare come relatore all’aperitivo di networking più vicino a te e potrai proporti come partner alle altre imprese a cui potrebbe interessare ciò che fai.